venerdì 13 aprile 2018

FALAI – I° FESTIVAL ARTISTICO & LETTERARIO A.C.I.MA. ITALIA 03 Maggio 2018 - Milano by C.M.C. - Centro Culturale Milano



FALAI – I° FESTIVAL ARTISTICO & LETTERARIO A.C.I.MA. ITALIA


FALAI - I° Festival Artistico & Letterario A.C.I.MA. Italia, verrà realizzato il 03 maggio 2018, a Milano – Italia, con l’appoggio ufficiale del C. M. C. – Centro Culturale di Milano e collaborazioni con vari media nazionali e internazionali, entità a affini. Il FALAI fa parte dell’Agenda Culturale Internazionale A.C.I.MA. 2018 e prevede la presentazione di artisti e scrittori nazionali e internazionali.

L’A.C.I.MA., entità con sede in Italia, fondata nel 2010, e attiva dal 2011, promuove bilateralmente, soprattutto nell’asse Brasile-Italia, l’intercambio bilaterale con attività artistiche e culturali votate alla divulgazione, valorizzazione e promozione delle Arti e della Cultura Brasiliana (Lusofona in generale) e italiana.

La proposta concettuale del FALAI, consolida l’inizio di un nuovo ciclo di eventi nazionali (e itineranti, in altre città italiane e paesi) con iniziative votate all’integrazione e al dialogo interculturale, tra loro, evidenziamo il (già tradizionale) annuale Premio A.C.I.MA. riconoscimento di carattere esclusivamente culturale, (diploma/e o trofeo) rilasciato dall’A.C.I.MA. Italia dal 2012 a rappresentanti legati ai più ampi linguaggi artistici, culturali e vertenti di altri generi affini, che si sono distaccati con il proprio lavoro nel panorama artistico culturale e/o professionale, nazionale e internazionale: (musica, cinema, arti visuali, teatro e letteratura, professionisti del settore, progetti d’interscambio culturale, entità, iniziative culturali pubbliche e private e affini). Durante il FALAI verrà divulgata la lista d’indicazioni ricevute del Premio A.C.I.MA. 2018.

La premiazione ufficiale di consegna (in Italia) del Premio A.C.I.MA. 2018 è prevista per ottobre 2018.

La premiazione ufficiale di consegna (in Brasile) del Premio A.C.I.MA. 2018 è prevista per dicembre 2018.

L’A.C.I.MA. Italia, che durante gli ultimi 7 anno lavora incessantemente (senza nessun patrocinio o incentivo pubblico), come piattaforma di comunicazione internazionale, con lo spirito con il quale è stata concepita: dare visibilità alle più svariate espressioni d’arte e incentivare il dialogo culturale internazionale tra artisti, scrittori, entità, comunità italiana, lusofona e latina americana in generale, apre le porte del “FALAI 2018”, a Milano - Italia. Nel programma ufficiale del FALAI possiamo trovare: presentazioni di libri, conferenze motivazionali, chiacchierate con autori nazionali e internazionali, incontri, storie e lettura infantile, danza, performance varie, poesie in musica, recitazione, ecc…

A proposito dell’A.C.I.MA. al Salone Internazionale del Libro di Torino 2018. - Comunichiamo che il compromesso annuale dell’A.C.I.MA. particolarmente devoto alla diffusione internazionale della letteratura lusofona in suolo italiano, si rinnova nel 2018 per la 6ª volta consecutiva con lo stand ufficiale A.C.I.MA. presso il XXXI Salone Internazionale del Libro di Torino – dal 10 al 14 maggio 2018. 

Informiamo che l’entrata per il pubblico al FALAI 2018 è libera, previa disponibilità di posti nell’auditorio. Per garantire la tua partecipazione (come pubblico) sollecitiamo di scrivere all’A.C.I.MA. e fare la propria prenotazione affinché il tuo nome risulti nella lista di presenza prioritaria che sarà disponibile nella reception del FALAI.

Per gli artisti in generale, scrittori e/o produttori culturali che desiderano spazio sul palco del FALAI 2018 per presentare i propri progetti, opere, performance o servizi, sollecitiamo che entrino in contatto direttamente con l’A.C.I.MA. attraverso l’indirizzo e-mail: associazionemandala@hotmail.com - al massimo entro il 15 aprile 2018.

Con il desiderio sincero che il FALAI sia un altro successo del Movimento A.C.I.MA., soprattutto per ciò che invoca la sua vibrante sigla: “FALAI”, con tutti i significati e interpretazione che comporta, vi salutiamo con il motto dell’A.C.I.MA. e del FALAI: Connettiamo Menti & Culture!

Nessun commento:

Posta un commento